Huawei: il primo teaser conferma l’arrivo di Kirin 990

Dopo la conferma diffusa nei giorni scorsi da Yanmin Wang, dirigente di Huawei, adesso il colosso cinese ha deciso di pubblicare anche il primo teaser trailer che annuncia l’imminente presentazione del nuovo processore Kirin 990.

Questo nuovo SoC è caratterizzato da un processo produttivo FinFET a 7nm ed è basato su una NPU alimentata da core Ascend Lite ed Ascend Tiny. Inoltre, Huawei ha già confermato che si tratterà di un processore pienamente compatibile con la nuova rete 5G. Una scelta piuttosto scontata vista l’attenzione dell’azienda cinese nei confronti della rete di nuova generazione.

La presentazione del processore è stata fissata per il 6 Settembre all’IFA di Berlino, durante il quale verrà finalmente tolto il velo anche al nuovo Mate X, che contrariamente alle previsioni iniziali risalenti al primo reveal di Febbraio, monterà proprio il nuovo Kirin 990.

Tra gli aggiornamenti apportarti da Huawei nel corso di questi mesi troviamo anche un rinnovato comparto fotografico: le fotocamere, che prima erano quelle montate sul Mate 20, adesso saranno derivate da Mate 30, presumibilmente una variante leggermente più potente.

Come sempre vi riporteremo tutte le novità che annuncerà Huawei in occasione dell’evento, nel frattempo potete dare uno sguardo al teaser trailer rilasciato dall’azienda che anticipa il reveal del nuovo processore.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...