Google Street View, nuovo algoritmo per migliorare le panoramiche

Google Street View è un applicativo che di certo tutti voi conoscerete. Attraverso un algoritmo permette di andare letteralmente a vedere le strade pubbliche. E’ un lavoro che è stato portato avanti per anni, non è certo facile andare a “salvare” le strade di tutto il mondo e generare panoramiche precise. Tuttavia molto spesso possiamo trovare foto e panoramiche piuttosto discutibili per qualità. Molte foto infatti sono sgranate, allineate in malo modo, insomma c’è molto su cui lavorare.

Google Street View, pronto il nuovo algoritmo

Google ha annunciato ufficialmente che il nuovo algoritmo di elaborazione delle foto è disponibile. Ci vorrà del tempo prima che ci siano dei miglioramenti tangibili su tutte le foto, ma è già un inizio. Ma come funziona il servizio? Averete di certo visto in giro qualche volta una macchina Google in strada. Di solito vantano una grafica particolare, qualche decalcomania sulla carrozzeria ed un bel po’ di sensori sul tettuccio della camera.

Quel comparto fotografico scatta continuamente foto che vengono immagazzinate e successivamente elaborate. Strada per strada, regione per regione, continente per continente ed ecco una mappa letteralmente galattica. Ovviamente come già anticipato nelle zone già fotografate non ci sarà bisogno di andare a fare un secondo passaggio, ma tutto piano piano verrà sistemato. Complimenti a Google.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here