Google Stadia: una nuova versione potrebbe essere in sviluppo per competere con PS5 e Xbox Series X

Nella giornata di oggi, alle ore 18:’00, si terrà l’appuntamento con un nuovo Stadia Connect, evento live in cui Google svelerà i suoi piani per la piattaforma di cloud gaming.

Nel frattempo però si stanno intensificando le voci di corridoio che vorrebbero l’azienda di Mountain View impegnata nello sviluppo di nuovi server 2.0 che permetteranno alla piattaforma streaming di entrare in diretta competizione con le console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Si tratterebbe di un sostanzioso potenziamento ai server che non dovrebbe avere effetti sugli abbonati al servizio. L’aggiornamento è ovviamente di natura prestazionale, pensato per potenziare la resistenza dei server, ma anche di potenziare gli hardware messi a disposizione degli utenti in cloud per giocare.

Si tratta di un potenziamento che francamente abbiamo dato per scontato fin dall’annuncio, essendo Stadia una piattaforma effettivamente in streaming che non richiede agli utenti l’acquisto di hardware fisico per eseguire i giochi.

Un potenziamento prestazionale dei server potrebbe eventualmente riflettersi anche sui requisiti di banda necessari per giocare in streaming, ma al momento parliamo di semplice speculazione.

Gli incrementi prestazionali infatti dovrebbero comportare una risoluzione superiore ai 4K e dove possibile, anche un potenziamento nel framerate massimo raggiungibile da certi titoli.

Intanto vi rinnoviamo l’appuntamento alle ore 18:00 con Stadia Connect.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here