Google Maps introduce anche i menù dei ristoranti

Google Maps è un servizio che continua a crescere, evolvendosi per diventare un punto di riferimento nella vita quotidiana di tantissimi consumatori.

In uno degli ultimi aggiornamenti, gli sviluppatori hanno introdotto una nuova feature in prova, accessibile solo da una cerchia selezionata di utenti che si trovano al momento negli Stati Uniti.

Questa particolare funzione, chiamata “Menù”, permette di visualizzare tutta una serie di nuove informazioni sui luoghi di ristoro presenti su Google Maps.

Così facendo, in maniera simile a TripAdvisor, agli utenti adesso viene fornita la possibilità di visualizzare i vari menù proposti dai ristoranti e relativi prezzi, con l’aggiunta della possibilità di proporre foto e recensioni al servizio.

Sempre gli utenti, viene fornita la possibilità di consigliare modifiche per eventuali menù e le descrizioni, tenendo fede ovviamente alle normative di Google che questi dovranno rispettare sfruttando l’applicazione. Termini offensivi, o violazioni di copyright non saranno ovviamente ammessi.

I menù verranno proposti in sottosezioni dedicate, che ovviamente andranno inseriti in maniera manuale dai relativi ristoranti. Si tratta insomma, dell’ennesima feature pensata per trasformare l’applicazione di Google Maps in un punto di riferimento per tutti i viaggiatori.

Ovviamente al momento parliamo di una novità ancora in fase di sviluppo, soggetta a cambiamenti, e resa esclusiva solo per una cerchia di utenti negli Stati Uniti.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...