Google lavora ad una nuova interfaccia per Google Assistant

Google sta attualmente lavorando ad una nuova interfaccia grafica per il suo applicativo Google Assistant. L’assistente virtuale di Google ormai è utilizzatissimo anche in Italia ed almeno noi di Keyfoweb sui nostri dispositivi lo utilizziamo davvero tantissimo.

Le funzioni che sono state aggiunte sono molteplici, la rapidità di risposta è aumentata tantissimo ed ora con il controllo domestico utilizzare l’assistente è un vero piacere. Il nuovo update, che è in fase di rilascio non va ad apportare alcuna modifica a livello di funzionalità, ma introduce alcune modifiche estetiche molto carine.

Google Assistant: in arrivo un nuovo aggiornamento

L’assistente virtuale di Google non è disponibile soltanto per i nostri smartphone, è infatti possibile utilizzarlo anche su tablet, Smart TV, Speaker intelligenti, insomma, su molteplici dispositivi ed in futuro le sue funzionalità saranno ulteriormente potenziale.

Con il nuovo aggiornamento la casa ha introdotto una nuova interfaccia utente per la schermata di attivazione vocale. Come è possibile notare dall’immagine sopra riportata ora è possibile selezionare 8 colori diversi che si attiveranno nel momento in cui Google Assistant verrà attivato.

Se non hai ricevuto la nuova interfaccia utente per la schermata di selezione vocale dell’Assistente, non è necessario farsi prendere dal panico. Google ha infatti confermato che l’aggiornamento richiederà una settimana per essere completato. Tieni presente che solo chi ha il proprio telefono impostato sull’inglese americano come lingua preferita lo riceverà. Per la lingua italiana ci vorrà invece ancora un po’ di tempo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here