Garmin Vivofit 4 è ufficiale: un anno di autonomia e prezzo basso

Garmin Vivofit 4 è da poco stato presentato dalla stessa società produttrice di cui porta il nome. Disponibile in tantissime colorazioni e differenti cinturini il fitness tracker entra nella quarta generazione della serie con alcuni dettagli particolarmente interessanti.

Si tratta del successore del richiestissimo Vivofit 3, più economico e con un autonomia certamente maggiore. Il nuovo Garmin Vivofit 4 verrà venduto al prezzo di circa 80 euro direttamente su Amazon.it e saranno anche disponibili dei cinturini intercambiabili che sarà possibile acquistare al prezzo di circa 20 euro.

Il nuovo fitness tracker è caratterizzato da un display AlwaysOn con colori particolarmente accesi che consentono di consultare con molta facilità i parametri relativi all’attività svolta. Non mancano le notifiche quali ora, meteo, sms e chiamate in ingresso.

Il device è anche dotato di localizzatore GPS in grado di tracciare automaticamente il percorso anche grazie alla tecnologia di rilevamento delle attività Move IQ di Garmin. Ovviamente saranno tracciati passi, distanza e calorie bruciate. Non manca il monitoraggio del sonno ed il settaggio di un obiettivo giornaliero personalizzato. Non è purtroppo presente un cardiofrequenzimetro incorporato, ma l’impermeabilità vi consentirà di portarlo con voi anche dentro la doccia.

Le killer features di questo dispositivo sono sicuramente l’incredibile durata della batteria ed il prezzo ancora più basso rispetto alla precedente generazione. La società produttrice, infatti, promette un anno di autonomia dopo una carica completa.

Non sappiamo ancora la data ufficiale di arrivo in Italia, ma certamente sarà una proposta allettante che richiamerà l’attenzione di tutti gli amanti di questa categoria di dispositivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here