Fire TV Stick 4K Max: prezzo e dettagli sul nuovo modello

La famiglia dei prodotti Fire di Amazon si amplia ancora e adesso da il benvenuto alla Fire TV Stick 4K Max, apice di una serie di resioni hardware che periodicamente il produttore ha proposto in questi anni.

Fire TV Stick 4K Max è il primo device dei dispositivi Amazon a vantare un Wi-Fi 6, mentre dal punto di vista della mera potenza si tratta di un prodotto che spinge le prestazioni del 40% in più rispetto al modello precedente grazie al processore Mediatek MT7921LS quad-core da 1.8GHz e 2GB di RAM.

In questo ambito di prodotti entry level Fire TV Stick 4K Max è sicuramente incredibile e permette di riprodurre in streaming tutti i migliori formati video e audio in circolazione:  4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR, HDR10+ e il Dolby Atmos. Questi formati sono già supportati dalle piattaforme di streaming più gettonate come Prime Video, Netflix e Disney+.

Torna anche l’immancabile Alexa Home Theater  con cui è possibile connettersi in modalità wireless ai dispositivi compatibili di Amazon come Echo Studio, o gli speaker Echo (4a generazione). Tra le feature assolutamente inedite invece troviamo il Live View Picture-in-Picture, una funzione che permette di avere il controllo sulle telecamere smart senza interrompere la visione della TV e offrire una visuale del videocitofono Ring quando qualcuno è alla porta.

Fire TV Stick 4K Max è disponibile in preordine al prezzo di 64.99€. La distribuzione vera e propria partirà dal 7 ottobre in Italia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...