Festa dei Nonni: frasi, video e immagini per un augurio speciale su WhatsApp e Facebook

Festa dei Nonni: frasi, video e immagini per un augurio speciale su WhatsApp e Facebook

Oggi, 2 ottobre, si celebra la Festa dei Nonni: tale ricorrenza civile è diffusa un po’ in tutto il mondo (con date diverse a seconda della località) e, come si evince dal suo stesso nome, è stata istituita per celebrare la figura dei nonni.

Nella maggior parte delle zone del mondo l’evento è festeggiato nel mese di settembre o di ottobre. In Italia questa festa è stata istituita come ricorrenza civile per il giorno 2 ottobre di ogni anno con la Legge 159 del 31 luglio 2005, come “momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

Ai nostri giorni i nonni sono diventati una figura ancora più importante: con la maggior parte dei lavori strutturati a turnazioni, i genitori si rivolgono sempre più a loro per poter affidare i propri figli in mani sicure. In fondo, chi mai potrebbe far meglio con i propri figli se non i nostri stessi genitori? È proprio a questi super genitori, ormai diventati super nonni che noi di KeyForWeb porgiamo i nostri più sinceri e calorosi auguri.

Com’è ormai consuetudine, lo staff di NewsDigitali ha provveduto a scovare frasi, immagini e video ad hoc per porgere degli auguri originali ai propri nonni da condividere sui social come Facebook e WhatsApp, disponibili qui di seguito:

Frasi per Facebook e WhatsApp per la Festa dei Nonni:

Di seguito una selezione di aforismi e dediche adatte all’occasione:

  • La generazione più giovane è la freccia, la più vecchia è l’arco. (John Steinbeck)
  • Gli zii e i cugini sono una cosa buona. I genitori non sono da trascurare. Ma una nonna li vale tutti. (Fanny Fern)
  • Una madre diventa davvero una nonna il giorno in cui smette di notare le cose terribili che fanno i propri figli perché è troppo incantata da quelle meravigliose che fanno i nipoti. (Lois Wyse)
  • I giocattoli più semplici, quelli che anche il bambino più piccolo riesce ad usare, vengono chiamati nonni. (Sam Levenson)
  • I nonni ti vedono crescere, sapendo che ti lasceranno prima degli altri. Forse è per questo che ti amano più di tutti. (Anonimo)
  • È bello passeggiare tenendovi per mano e sapere che queste stesse mani hanno tenuto quella di mamma quando aveva la mia stessa età. Auguri Nonni! (Anonimo)
  • Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore. (Anonimo)
  • Con la tua guida dolce e sicura io divento grande. Ti voglio bene nonno. (Anonimo)
  • Nonni: genitori meravigliosi con un sacco di pratica (Anonimo)
  • Si è sempre in naturale antagonismo con i genitori e in simpatia con i propri nonni. (Gertrude Stein)
  • Il motivo per cui nipoti e nonni vanno così d’accordo è che hanno un nemico comune. (Sam Levenson)

Immagini per Facebook e WhatsApp per la Festa dei Nonni

Per chi è a corto di parole, invece, consigliamo alcune immagini create ad hoc dallo staff di NewsDigitali per questo giorno speciale, disponibili qui di seguito:

Festa dei Nonni

Video per Facebook e WhatsApp per la Festa dei Nonni

In alternativa, ecco una selezione di video da condividere con i propri nonni per un augurio ancora più “tech”: