Facebook testa la funzione per i commenti privati

Sembra proprio che il colosso Facebook stia sperimentando le impostazioni di privacy da applicare ai singoli commenti presenti sul social. Ciò significa che si potrebbe scrivere una risposta a un commento per poi renderlo visibile solo ad un determinato target di utenti precedentemente approvato.

Secondo quanto riportato dalla redazione di TheNextWeb, la nuova feature comparirebbe come un’icona a forma di lucchetto posta di fianco alle classiche icone per aggiungere emoticon, stickers, GIF animate, ecc. (foto in evidenza). Facendo clic sull’icona del lucchetto si avrà accesso ad un menù per le impostazioni di sicurezza, il quale rende disponibili quattro opzioni: “solo amici e post proprietario”, “solo amici”, “solo post proprietario e commentatori” e “tutti gli altri”.

TheNextWeb ha notato che la nuova funzione di Facebook è momentaneamente in fase di test per un gruppo molto ristretto di utenti, ma – visto il suo grande potenziale – c’è da augurarsi che questa nuova opzione venga presto rilasciata su scala globale: una simile funzione potrebbe rivelarsi indispensabile per la lotta all’hate speech e per evitare qualsiasi tipo di abuso sulla piattaforma social più famosa del mondo. Speriamo vivamente che il colosso di Menlo Park lavori incessantemente per implementare quanto prima la nuova feature.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here