Facebook testa il pulsante d’integrazione con WhatsApp

Secondo la redazione di The Next Web sembra che il colosso Facebook stia testando un nuovo pulsante che integri la sua consociata WhatsApp all’interno della sua applicazione principale.

In queste ore, spiega la testata online, gli utenti stanno segnalando la presenza di un pulsante dedicato a WhatsApp nell’app principale di Facebook su Android. Se si preme sul pulsante, questi agisce come una scorciatoia, aprendo WhatsApp senza la necessitĂ  di lasciare l’applicazione Facebook.

La redazione di The Next Web è inoltre riuscita ad ottenere uno screenshot della nuova feature, disponibile qui di seguito:

Come si può notare dall’immagine, il pulsante dedicato si trova nella sezione del menu. La nuova feature dovrebbe comparire in alto, proprio sotto il nome dell’utente. Ad ogni modo si tratta di una funzione in fase di test, perciò è piuttosto improbabile che gli utenti italiani siano giĂ  in grado di vederla.

Come accennato poco fa, il nuovo pulsante è al momento disponibile per un numero ristretto di utenti sulla versione Android dell’app, ma probabilmente a breve sarĂ  disponibile anche per alcuni utenti iOS.

Secondo la fonte di The Next Web, il pulsante WhatsApp è comparso dopo che l’utente ha cambiato la lingua di Facebook in danese. Questo non è poi così sorprendente, dato che l’azienda ha scelto la Danimarca per altri rollout limitati, come ad esempio l’app di video sharing Bonfire.

Per quanto riguarda il contesto, non è la prima volta che Facebook sta sperimentando l’integrazione dei suoi social affini nell’app principale. In realtĂ , l’azienda sta testando una scorciatoia simile per Instagram giĂ  dall’inizio di questo mese.

Come per qualsiasi altro test, non c’è alcuna comunicazione sul se e quando il nuovo collegamento WhatsApp sarĂ  disponibile per tutti gli utenti di Facebook.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here