Facebook sta testando un pulsante per “silenziare” le pagine fastidiose

Facebook non è solo amici e divertimento ma anche lavoro. Sono presenti migliaia di pagine aziendali aperte e funzionanti, altre invece comiche e create per “gioco”. Ci sono poi anche pagine che sono nate con uno scopo e alla fine sono decadute in una serie di post inutili e poco interessanti. Presto sarà possibile “silenziare” queste pagine senza togliere il like

Chi non ha un account Facebook? Chi non ha mai messo “Like” ad una pagina nata per uno scopo ma alla fine diventata soltanto una pagina di spam inutile? Il social di Mark ormai è una fonte di guadagno importante e sempre più aziende e/o utenti la usano per “spammare” i loro prodotti. Non sono nemmeno rari i casi di pagine nate con uno scopo, per esempio quello di promuovere un personaggio fittizio inventato giusto per far ridere, ma poi vendute a terzi ed ora decadute nel solo Spam. Se siete in qualche modo “legati” a queste pagine ma i post che pubblicano non vi interessano presto potrete “silenziarle” momentaneamente.

Facebook lavora al nuovo tasto “Snooze”

facebook-snoozeChe senso ha questo tasto quando è già disponibile lo stesso “non seguire”? Onestamente non ne abbiamo idea. Siamo dell’opinione che un utente che non ha più voglia o piacere nel seguire una pagina ha tutta la libertà di rimuovere il like o al limite non seguirla più. A Facebook piace però testare cose nuove che si trovano giusto “nel mezzo”.

Questo tasto Snooze dovrebbe quindi collocarsi a metà tra “Smetti di seguire” ed il “Vedi meno post come questo”. Per ora la funzionalità è un test ad un numero ristretto di utenti. Vedremo quando e se sarà implementata definitivamente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here