Facebook sfida Twitch: stanno per arrivare i gameplay in live

Facebook è determinato a sfidare Twitch e YouTube per ottenere il trovo con la funzione di Live Streaming, potrebbe infatti aver ottenuto negli ultimi giorni un vantaggio importante con l’introduzione della trasmissione integrata.

Il noto social network ha svelato un kit di programmazione che consente agli sviluppatori di creare delle dirette dei loro giochi da far visualizzare direttamente su Facebook, senza dover necessariamente scaricare un client intermedio oppure acquistare un hardware per l’acquisizione video.

E’ vero che ad oggi non risulta molto difficile effettuare streaming di questo tipo passando dall’app Xbox presente sui PC, tuttavia il social network con questo nuovo strumento elimina l’ostacolo.

Questo nuovo kit sarà disponibile per gli sviluppatori nel corso delle prossime settimane, tuttavia già da oggi è possibile registrarsi attraverso il form ufficiale per richiedere maggiori informazioni e dettagli.

I gamers adesso avranno di sicuro un motivo in più per accedere a Facebook, verrà anche inserito un sistema di ricompense che verranno offerte agli spettatori sotto forma di vantaggi gratuiti per la visione.

Non si tratta certo di grossi premi, ma di sicuro si tratta di un’ulteriore incentivo per convincere gli utenti a guardare più a lungo i Live Streaming all’interno della piattaforma.

Ovviamente tutt’ora Twitch rimane il colosso incontrastato su questo tipo di servizio, sulla piattaforma è presente un’ampia base di utenti e flussi ben più consistenti rispetto a quelli della concorrenza.

FONTE: Engadget;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here