Facebook News arriva in Europa

Facebook News, il portale collaterale del social network dedicato alle notizie, arriva finalmente anche in Europa dopo una lunga permanenza in esclusiva sul territorio americano nel 2019.

Come detto in apertura, si tratta di un portale dedicato al mondo delle news, nel quale le testate giornalistiche avranno anche la possibilità di proporre articoli quotidiani in esclusiva.

Tra le testate europee che hanno già aderito al progetto spiccano testate come The Economist, The Guardian, The Independent, Vogue, Channel 4 News, Daily Mail Group, DC Thomson, Financial Times, Sky News e Telegraph Media Group.

Facebook News al momento è già disponibile nel Regno Unito, ma è previsto anche l’arrivo in altri paesi nei prossimi mesi, tra i confermati ci sono già Germania e Francia.

Ecco le principali caratteristiche dell’applicazione:

Storie di oggi: scelte da un team di giornalisti per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie nel corso della giornata.

Personalizzazione basata sulle notizie che leggi, condividi e segui, in modo da poter trovare nuovi interessi e argomenti dalle tue notizie preferite o da pubblicazioni che non hai seguito in precedenza, creando di volta in volta un’esperienza sempre originale ed interessante.

Sezioni di notizie per approfondire affari, intrattenimento, salute, scienza e tecnologia e sport.

Controlli per assicurarti di visualizzare gli articoli, gli argomenti o gli editori che vuoi vedere e nascondere quelli che non vuoi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here