Facebook: in arrivo nuove funzioni per i Gruppi

Il colosso Facebook ha appena annunciato l’arrivo di nuove funzionalità per i Gruppi volte a contribuire allo sviluppo di nuove community. Tra le novità più importanti in arrivo sono presenti feature come  post di benvenuto, badge specifici per i gruppi e profili dei membri. Gli amministratori dei gruppi potranno inoltre disporre di nuove  funzioni come approfondimenti e suggerimenti per gestire al meglio conversazioni controverse e sapere quando è il momento migliore per pianificare i post.

I nuovi strumenti sono tutti volti a rendere i Gruppi di Facebook un luogo migliore. Un post di benvenuto aiuterà i nuovi iscritti a sentirsi apprezzati e valorizzati fin dal primo accesso a una comunità specifica. I badge consentiranno di mostrare il proprio supporto e di identificarsi con i gruppi preferiti della community, mentre i profili dei membri potrebbero aiutare tutti a conoscersi meglio. “Ora, quando i membri del gruppo cliccano sul nome di un’ altra persona, saranno indirizzati a un profilo specifico del gruppo basato su informazioni pubblicamente disponibili come le cose che possono condividere in comune e un feed dell’ attività di quella persona nel gruppo”, ha affermato Facebook in un post sul blog.

Infine, il colosso di Menlo Park ha volto la sua attenzione agli amministratori dei gruppi: il social è consapevole che occorre tempo per moderare i gruppi in modo che tutti si sentano sicuri e supportati. I nuovi strumenti dedicati agli amministratori consentono ai moderatori di ricordare ai membri le regole di condotta, disattivare temporaneamente la possibilità per i membri di pubblicare o commentare e persino rimuovere con un click i membri che violano queste regole. I nuovi consigli consentono di capire quando pianificare i messaggi e le voci da aggiungere, come i tag della posizione, per rendere il gruppo ancora più utile ai membri.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here