Epic Games Store accoglie i giochi con tecnologia Blockchain dopo il ban di Steam

Nelle ultime ore Steam ha annunciato che bannerĂ  dal proprio store tutti i videogiochi basati sulla tecnologia blockchain che includono supporto alle criptovalute e gli NFT.

Una decisione senza dubbio forte, una vera e propria presa di posizione per evitare che si creai un mercato interno illegale fatto di scambi e commerci tra i videogiocatori, tuttavia Epic Games ha deciso di cogliere al balzo l’opportunitĂ  facendo da contraltare alla decisione di Steam, con il CEO Tim Sweeney che ha dichiarato su Twitter la completa apertura a questa tipologia di prodotti, a patto che rispettino la legge.

“Epic Games Store darĂ  il benvenuto a tutti qui giochi che fanno uso della tecnologia blockchain a patto che rispettino le leggi, divulghino la documentazione e limitino l’utilizzo alle adeguate fasce d’etĂ . Nonostante Epic Games non usi le criptovalute nei suoi giochi, dĂ  il benvenuto all’innovazione nell’area della tecnologia e della finanza.

Come tecnologia, la blockchain è solo un database transazionale con un modello di business decentralizzato che incentiva gli investimenti nell’hardware per favorire la capacitĂ  dei database. Tutto ciĂ² ha un’utilitĂ , indipendentemente dall’uso particolare, dal successo o dal fallimento”.

La decisione di Epic Games appare ancora una volta mirata a contrastare soprattutto Steam, ma in termini di pura “onestĂ  intellettuale” sembra contraddire le stesse dichiarazioni fatte in passato dallo stesso Sweeney sui social, nelle quali si riteneva la tecnologia NFT rischiosa nell’ambito di un mercato giĂ  molto intricato e soggetto a truffe.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...