Elon Musk vuole comprare il 100% di Twitter per 41 miliardi di dollari

Il CEO di Tesla Elon Musk si prepara ad acquistare il 100% di Twitter con la sua offerta “migliore e finale”, per un valore di ben 41 miliardi dollari.

Naturalmente, Musk ha dovuto inserire un “420” nell’offerta.

La ricchezza di Musk si aggira intorno ai 260 miliardi di dollari, secondo Bloomberg. La valutazione di mercato di Twitter è di circa $ 37 miliardi. L’offerta di Musk valuta Twitter a circa $ 43 miliardi, secondo CNBC.

La proposta è stata consegnata in una lettera al CEO di Twitter il 13 aprile. Musk afferma che “Twitter deve diventare privato per apportare le giuste modifiche che merita”.

Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale per essere la piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo e credo che la libertà di parola sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante“, ha affermato Musk in una lettera inviata al presidente di Twitter Bret Taylor. “Twitter ha un potenziale straordinario. Lo sbloccherò.”

Nella sua lettera Musk afferma inoltre che se l’offerta verrà rifiutata sarà pronto a dimettersi dal consiglio di amministrazione.

La volontà di comprare Twitter da parte di Elon Musk è diventato concreta appena dieci giorni fa, quando l’uomo più ricco del mondo ha acquistato una quota del 9,2% nella società. Subito dopo che Twitter ha annunciato che Musk sarebbe stato nominato nel suo consiglio, la società lo ha fatto cadere, spingendo il CEO di Twitter Parag Agrawal a dire allo staff che “ci saranno delle distrazioni”.

E possiamo dire che l’acquisizione ostile dell’intero gruppo da parte di Musk è senza dubbio una grossa “distrazione”.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...