Elon Musk mostra la prima foto del tunnel di Los Angeles

Lo scorso sabato, il magnate Elon Musk ha condiviso la primissima immagine del tunnel sotterraneo di Los Angeles della Boring Company, attualmente in fase di costruzione.

Da mesi ormai sappiamo che l’ impresa di Musk, abilmente denominata “tunnel-digging venture”, sta testando attrezzature e tecnologia sotto la sede centrale di SpaceX ad Hawthorne, California e altrove nella periferia di Los Angeles, dopo che la città ha concesso all’ azienda un permesso di sperimentazione nel mese di agosto.

Tuttavia, questa è la prima immagine condivisa da Musk di quello che sembra un sistema sotterraneo interamente costruito, simile a quello che l’ imprenditore ha presentato all’ inizio di quest’anno in un video concept.

La Boring Company nasce come sforzo sperimentale nel trasporto urbano alternativo, con Musk che immagina una serie di strade sotterranee che trasportano veicoli da e per le destinazioni utilizzando binari elettrici. Si tratta in effetti di una metropolitana ad alta velocità riservata esclusivamente alle automobili. Musk ha scelto Los Angeles come terreno di prova sia perché lavora nella vicina Hawthorne, sia perché il famigerato ingorgo della città dà alla Boring Company un obiettivo lungimirante.

L’obiettivo è quello di ridurre la congestione del traffico e accelerare i tempi di viaggio, simile al concept del treno super-sonico di Musk.

In un post sul suo account Instagram personale contenente la stessa foto, Musk descrive questa sezione del tunnel di Los Angeles come una corsa parallela all’autostrada Interstate 405 fino all’Interstate 101, con rampe di uscita “ad ogni miglio o giù di lì”.

Il magnate afferma che “funzionerà come una superstrada veloce, dove i carrelli elettrici saranno in grado di trasportare veicoli e le persone viaggeranno in capsule sull’arteria principale con una velocità che raggiunge fino alle 150 miglia orarie, mentre i carrelli utilizzeranno tunnel laterali per uscire”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here