DOOM sbarca su smartphone con un capitolo nuovo

DOOM sbarca su smartphone con un capitolo nuovo

A quanto pare la prossima tappa di DOOM sarà il debutto nel mercato mobile, con un capitolo pensato appositamente per essere fruito in mobilità, con comandi touch e restyling visivo.

Reduce dalla recente acquisizione di Microsoft, Bethesda ha annunciato l’arrivo in early access di “Mighty Doom”, un classico run & gun sviluppato da Alpha Dog, uno studio minore che si occupa prevalentemente dello sviluppo di videogiochi per piattaforme mobile.

I possessori di un dispositivo Android potranno già provarlo approfittando di questa fase in early access, che permette di apprezzare un gameplay che rimescola gli elementi tradizionali da sparatutto adottando una visuale dall’alto e uno stile visibile dal sapore più cartoon. Il tutto però cerca di essere fedele allo spirito della serie originale e del reboot di cui è stata protagonista lo shooter in questi ultimi anni, proponendo location ben note e tutti gli iconici demoni.

Il giocatore inoltre può selezionare delle abilità per il proprio Slayer sfruttando un sistema di carte collezionabili. Con tutta probabilità il titolo adotterà un sistema di gioco free-to-play, quindi accessibile comunque gratuitamente, ma con un sistema di microtransazioni con cui accedere in anticipo a determinati vantaggi nella progressione.

Ecco il trailer di presentazione del gioco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.