DAZN: dal 30 ottobre cambia il metodo di recesso, la novità farà discutere

Con una comunicazione inviata via email agli abbonati, DAZN ha annunciato che a partire dal 30 ottobre entrerà in vigore un nuovo metodo per effettuare il recesso del proprio abbonamento alla piattaforma di streaming sportiva.

A partire dal 30 ottobre 2022, coloro che decideranno di effettuare il recesso dell’abbonamento, questo entrerà effettivamente in vigore solo 30 giorni dopo la richiesta effettuata tramite login alla pagina “Il mio Account”.

Fino al 30 ottobre il recesso dall’abbonamento è consentito in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento, con l’accesso al Servizio che sarà consentito fino al termine del periodo previsto contrattualmente.

Nelle condizioni di utilizzo che entreranno in vigore dal 30 ottobre DAZN specifica:

“Il recesso si perfezionerà al trentesimo giorno successivo dalla data della richiesta e l’accesso al Servizio sarà consentito fino al predetto termine (Condizioni di Utilizzo)”.

In buona sostanza, l’accesso alla piattaforma resterà garantito fino all’ultimo dei 30 giorni successivi alla richiesta. L’abbonamento si pagherà dunque fino alla scadenza del 30° giorno. Coloro che non accettano le nuove condizioni potranno recedere il servizio entro il 30 novembre dalla pagina Il mio account > Disdici Abbonamento.

Si tratta di un cambiamento storico nell’ambito delle piattaforme streaming, che facevano del loro punto di forza proprio la flessibilità nella gestione degli abbonamenti. In questo caso DAZN sembra voler puntare su un metodo non solo meno trasparente, ma anche un po’ “furbo” nei confronti degli utenti che potrebbero non essere a conoscenza del nuovo metodo di recesso.

Fonte

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...