Cyrcle Phone: presentato al CES 2020 lo smartphone rotondo

Cyrcle Phone: presentato al CES 2020 lo smartphone rotondo

Il CES 2020 continua a svelare alcune interessanti proposte tecnologiche, soprattutto sulla scena degli smartphone.

Quello di cui parliamo oggi per esempio è il Cyrcle Phone, uno smartphone dal design estremo e molto peculiare, in un mercato che solo oggi si sta affacciando agli schermi pieghevoli: è completamente rotondo!

Il modello presentato in occasione della fiera di Los Angeles rappresenta ancora un prototipo in fase di sviluppo che, potrebbe arrivare, così come no, già durante l’anno corrente. L’obiettivo dell’azienda è ovviamente quello di commercializzarlo, ma eventualmente potrebbe slittare comunque al 2021.

Al momento non si hanno precisi dettagli sull’hardware dello smartphone rotondo, tuttavia alcune nozioni circa le caratteristiche sono state comunque rese note. Sappiamo per esempio che Cyrcle Phone avrà due SIM e ben due jack audio, dando la possibilità agli utenti di condividere più file multimediali, musicali e video.

Sarà poi presente una fotocamera frontale da 13 Megapixel, mentre la vera sfida sarà rappresentata ovviamente dal sistema operativo. Di base il dispositivo dovrebbe montare Android 9, tuttavia l’azienda sta lavorando per riadattare il codice allo schermo circolare del device, essendo di base un sistema operativo sviluppato seguendo il concept dei classici schermi rettangolari.

Eventualmente lo sviluppatore potrebbe anche customizzare una propria interfaccia proprietarie attingendo proprio da Android 9.

In attesa di conoscere maggiori dettagli vi lasciamo al trailer di presentazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.