Come trovare il prodotto sognato al miglior prezzo online

Da diversi anni anche in Italia abbiamo la possibilità di acquistare prodotti di ogni genere, comodamente seduti davanti al proprio PC o tramite il nostro smartphone, con tanto di consegna a casa. Una pratica divenuta usuale non solo tra i più giovani ma anche tra chi non è proprio avvezzo all’utilizzo della tecnologia, facendo finalmente cadere quelle vecchie e false convinzioni, che vedevano gli acquisti online come truffe. Questo ha inevitabilmente portato ad una crescita esponenziale degli acquisti online a prezzi più bassi rispetto ai negozi fisici, addirittura in diversi casi con spedizioni gratuite e, come nel famoso Black Friday di Amazon, con promozioni e sconti che consento di risparmiare ancora di più in specifici periodi dell’anno.

Tutta questa esplosione del settore e-commerce ha portato alla nascita di innumerevoli siti di vendita online sia da parte di veri e propri negozi fisici, che hanno giustamente voluto espandere la propria visibilità grazie ad Internet, sia da parte di attività nate esclusivamente per la vendita online e che, grazie alle ridotte spese per personale, magazzini, stoccaggio merci, hanno potuto offrire prezzi incredibilmente competitivi rispetto alla concorrenza.

Arrivano i comparatori online per aiutarci

Se da un lato ci sono dei vantaggi economici, dall’altro si comincia ad avere una certa difficoltà nell’individuare il negozio online a cui rivolgersi per poter acquistare il prodotto desiderato al miglior prezzo possibile. Per questo motivo, da diversi anni, sono nati siti di comparazione prezzi, tra i quali il più famoso è sicuramente TrovaPrezzi.it, che in modo del tutto gratuito, consentono agli utenti di comparare innumerevoli siti e-commerce alla ricerca del miglior prezzo online possibile per il prodotto ricercato.

Questi comparatori effettuano le ricerche su siti noti e sicuramente della massima affidabilità evitando così di incappare in un possibile sito che, magari a fronte di un prezzo incredibilmente basso, si rivelerà falso e che potrebbe portare l’ignaro utente a subire una truffa.

I comparatori online consentono di cercare di tutto, passando da prodotti tecnologici ad arredi per la casa, fino a biglietti aerei, treni e viaggi. Insomma qualunque cosa cerchiate, un comparatore online vi offrirà il miglior prezzo online e la massima sicurezza possibile per evitare le truffe.

Arriva Prezzo8.it e le comparazioni online cambiano marcia

Ad affiancarsi ad i colossi della comparazione online, arriva una giovane novità ricca di idee, una startup che in questi mesi sta crescendo in modo esponenziale grazie ad alcune caratteristiche innovative e davvero uniche: parliamo del comparatore online Prezzo8.it.

Accedendo al portale ci troviamo di fronte a quello che a prima vista sembra il classico comparatore di prezzi online, pulito, chiaro e facile da usare ma che in realtà offre alcune interessanti novità alla concorrenza: Prezzo8.it permette agli utenti di confrontare in pochi click i prezzi ricercandoli in oltre 800 siti e-commerce online, offrendo così risultati per circa 2.6 milioni di prodotti diversi, per ogni tipologia e marca!

Una delle funzionalità tipiche dei migliori comparatori online è sicuramente quella conosciuta come “Avvisami se scende il prezzo” che consente di ricevere comodamente sulla propria e-mail un messaggio di avviso non appena il prezzo del prodotto desiderato diminuirà, consentendo così all’utente di evitare un monitoraggio costante e noioso, nell’attesa che il prodotto ricercato arrivi al prezzo desiderato.

Ma i veri punti di forza di Prezzo8.it rispetto alla concorrenza sono alcune funzionalità chiave tra le quali segnaliamo sicuramente la possibilità di verificare costantemente l’andamento del prezzo del prodotto ricercato: grazie ad un pratico grafico sarà infatti possibile “conoscere la storia” di un prodotto o sapere quando sarà il momento migliore per effettuare l’acquisto al miglior prezzo possibile.

Altra interessante funzionalità è la possibilità di leggere le recensioni dei singoli prodotti così da conoscere pregi e difetti del prodotto scelto o eventuali criticità segnalate nell’acquisto presso un determinato e-commerce (come ad esempio lunghi tempi di attesa per la consegna).

In più il comparatore propone i PRO e CONTRO di un prodotto, segnalati dai clienti che lo hanno già acquistato, raccolti dallo staff del portale ed utilissimi per decidere se e come effettuare il proprio acquisto.

Conclusioni

Tutti coloro che non hanno ben chiaro quale possa essere il prezzo giusto per un prodotto ricercato o semplicemente per coloro che vogliono cercare il vero affare online senza rischi di possibili truffe, dovrebbero senz’ombra di dubbio affidarsi ad un comparatore online ed in questo specifico caso non possiamo che apprezzare davvero molto le funzionalità di Prezzo8.it; in particolar modo la possibilità di avvisarci immediatamente non appena il prezzo di un prodotto scende rispetto al momento nel quale lo abbiamo ricercato, le recensioni di questo prodotto ed anche i PRO ed i CONTRO che consentiranno, senza il minimo sforzo di avere in un unico portale, tutte le informazioni per necessarie per trovare ed acquistare ciò che desideriamo al miglior prezzo online.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...