Chi è Gino che spopola su Instagram?

Gino è probabilmente l’ultima tendenza del 2017 e probabilmente la prima lanciata con l’inizio del nuovo anno. A cavallo con il Capodanno sicuramente molti utenti su Twitter hanno visto tra i propri commenti, ma anche tra quelli delle celebrità, commenti in cui era presente una sola parola: “Gino”.

Il simpatico “scherzo” è stato lanciato da Blur, uno YouTuber molto seguito anche su Instagram, la piattaforma nata per la condivisione di foto e brevi video che adesso viene utilizzata da molti personaggi del web per interfacciarsi con i propri fans.

L’idea era quella di scrivere questa sola parola su tutte le foto del social network, da quelle del compagno di scuola a quelle dei vip più famosi non solo in Italia.

La stories lanciata nel pomeriggio del 31 dicembre dal profilo @blurs7 con oltre 400 mila followers sembra essere circolata in rete così rapidamente da essere diventata un tormentone. Addirittura sotto una foto di Cristiano Ronaldo, commenta lo youtuber, è stato trovato un commento con su scritto “Gino”.

Sicuramente attraverso questa banale bravata si è dimostrato ancora una volta quanto potente sia l’influenza dei social network che, in poche ore, riescono a diffondere informazioni in questo caso con poco senso. Gino non è fondamentalmente nessuno, ma il suo scopo era semplicemente quello di fare il giro di Instagram magari per attirare l’attenzione degli utenti e distorgliela dal Capodanno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here