Big Fail di TIM: l’aggiornamento 1.1.2 del TIM HUB distrugge la rete 5GHz

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

Avete una linea fissa TIM ed il vostro modem è un fantastico TIM HUB? All’improvviso, senza alcuna ragione logica, la vostra connessione è degradata con improvvisi blocchi di navigazione su rete 5GHz? Benissimo, siate felici di sapere che non siete gli unici, ma tutti gli utenti con tale modem con firmware 1.1.2 hanno i medesimi problemi di connessione. Si tratta di un bug arrivato con l’ultimo aggiornamento di sistema che va ad influenzare unicamente la banda 5GHz.

TIM HUB fibra ottica

Il TIM HUB è un modem di recente produzione che TIM distribuisce ai clienti “gratuitamente”. Funziona benissimo in termini di negoziazione della linea con il DSLAM, altrettanto buona è la copertura Wi-Fi, peccato che la banda 5GHz sia stata compromessa. Ormai tutti abbiamo dei dispositivi a casa capaci di funzionare su rete 5GHz, che siamo smartphone (in primis), PC e Smart TV. Personalmente abbiamo iniziato a trovare problemi di connessione sulle nostre console (fieri possessori di PlayStation 4 Pro e Xbox One X) quando all’improvviso, senza motivo apparente, la console andava offline.

Il problema poi è saltato fuori anche sulla Android TV Philips e via via tutti i device in grado di connettersi a tale rete (la 5GHz) hanno iniziato ad avere grossi problemi. Purtroppo nulla da fare, è un problema software e a causarlo è proprio l’aggiornamento 1.1.2 del modem, aggiornamento che, per altro, viene scaricato ed installato automaticamente. Cosa fare ora? Il nostro consiglio è quello di chiamare TIM o di contattare gli esperti su Twitter in modo tale da metterli al corrente del problema. Attualmente non vi resta quindi che utilizzare unicamente la rete 2,4GHz.

Ultimi pubblicati

Related articles

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.