Asus Rog Phone 2 è ufficiale: confermata la batteria da 6000mAh

Asus Rog Phone 2 è finalmente diventato ufficiale e promette di essere uno dei migliori smartphone da gaming che siano mai stati proposti sul mercato, spingendo l’esperienza ottenibile dall’intrattenimento digitale in mobilità verso un nuovo livello.

Questo sarà possibile grazie alle incredibili capacità del dispositivo, dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, ovvero il nuovo SoC annunciato nei giorni scorsi da Qualcomm, ottimizzato soprattutto per la rete di nuova generazione 5G. Ad accompagnare il processore troviamo anche ben 12 Gb di RAM, tali da garantire performance che spaziano tra l’ottimo e l’eccellenza con i videogiochi disponibili attualmente sul mercato.

Il display è un OLED da 6,59″ con risoluzione Full HD+ (2340×1080 pixel), e un refresh-rate di 120Hz, configurabile anche a 60 o 90 Hz, con HDR.

Sul fronte della memoria disponibile, troviamo 256 Gb, con la possibilità di espandere lo storage interno fino a 512 Gb. La vera chicca che rende questo smartphone un grande punto di riferimento per i videogiocatori però è la sua batteria, da ben 6000mAh.

Buono anche il comparto fotografico che si avvale di un doppio sensore posteriore da 48 megapixel e 13 megapixel (angolo di 125°), e uno frontale da 24 megapixel. Non si lascia quindi scappare proprio nulla, accontentando tutte le esigenze degli utenti.

Il sistema operativo è invece Android 9.0 personalizzato con l’interfaccia ROG Gaming UI. Per quanto riguarda la data di uscita e il prezzo, tutto è rimandato al 4 Settembre, dove lo smartphone verrà presentato in Europa.
Ecco gli accessori che saranno disponibili, pensati per migliorare l’esperienza a seconda delle condizioni di utilizzo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...