Asus Rog Phone 2 è ufficiale: confermata la batteria da 6000mAh

Asus Rog Phone 2 è ufficiale: confermata la batteria da 6000mAh

Asus Rog Phone 2 è finalmente diventato ufficiale e promette di essere uno dei migliori smartphone da gaming che siano mai stati proposti sul mercato, spingendo l’esperienza ottenibile dall’intrattenimento digitale in mobilità verso un nuovo livello.

Questo sarà possibile grazie alle incredibili capacità del dispositivo, dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, ovvero il nuovo SoC annunciato nei giorni scorsi da Qualcomm, ottimizzato soprattutto per la rete di nuova generazione 5G. Ad accompagnare il processore troviamo anche ben 12 Gb di RAM, tali da garantire performance che spaziano tra l’ottimo e l’eccellenza con i videogiochi disponibili attualmente sul mercato.

Il display è un OLED da 6,59″ con risoluzione Full HD+ (2340×1080 pixel), e un refresh-rate di 120Hz, configurabile anche a 60 o 90 Hz, con HDR.

Sul fronte della memoria disponibile, troviamo 256 Gb, con la possibilità di espandere lo storage interno fino a 512 Gb. La vera chicca che rende questo smartphone un grande punto di riferimento per i videogiocatori però è la sua batteria, da ben 6000mAh.

Buono anche il comparto fotografico che si avvale di un doppio sensore posteriore da 48 megapixel e 13 megapixel (angolo di 125°), e uno frontale da 24 megapixel. Non si lascia quindi scappare proprio nulla, accontentando tutte le esigenze degli utenti.

Il sistema operativo è invece Android 9.0 personalizzato con l’interfaccia ROG Gaming UI. Per quanto riguarda la data di uscita e il prezzo, tutto è rimandato al 4 Settembre, dove lo smartphone verrà presentato in Europa.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica Asus ROG Phone 2 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 9.0 Pie offre…

Ecco gli accessori che saranno disponibili, pensati per migliorare l’esperienza a seconda delle condizioni di utilizzo.