Arriva l’offerta luce più conveniente di gennaio: Luce -30% di Enel Energia

Il mercato libero dell’energia elettrica offre un gran numero di offerte e promozioni per garantire agli utenti la possibilità di ridurre l’importo della bolletta senza rinunciare ai normali consumi energetici in casa. In particolare, dopo il recente incremento del costo dell’energia elettrica, individuare una tariffa particolarmente vantaggiosa risulta fondamentale per contenere la spesa.

Una delle soluzioni più convenienti per questo mese di gennaio è, senza dubbio, rappresentata dalla tariffa Luce -30% di Enel Energia che è attivabile, per chi ha già una fornitura di energia elettrica attiva, sino al prossimo 18 gennaio tramite procedura online accessibile dal comparatore di SosTariffe.it per offerte Enel Energia.

Luce -30% di Enel Energia prevede, infatti, uno sconto del 30% sulla componente energia della bolletta della luce (ovvero la componente legata agli effetti consumi di elettricità). Si tratta di una tariffa monoraria che prevede lo stesso prezzo dell’energia a prescindere dall’orario di utilizzo. Grazie allo sconto del 30%, il costo dell’energia passa da 0,072 €/kWh a 0,0504 €/kWh. E’ importante sottolineare che il prezzo indicato per Luce 30 si riferisca a al 37% circa della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse) per 3 kW di potenza impegnata e 2700 kWh di consumo in un anno.

Tale prezzo è fisso e bloccato per i primi 12 mesi di sottoscrizione dell’offerta. Una volta terminato il periodo promozionale, Enel Energia proporrà al cliente un nuovo prezzo per la componente energia della bolletta dell’elettricità. Il cliente avrà, quindi, la possibilità di scegliere se rinnovare il contratto per un altro anno o attivare una nuova offerta del mercato libero dell’energia.

Evidenziamo, inoltre, che attivando questa tariffa l’utente utilizzerà solo l’energia prodotta da fonti rinnovabili come acqua, sole, vento e calore della terra, certificata dal nuovo sistema “Garanzie d’Origine” del Gestore Servizi Energetici. In questo modo si rispetterà l’ambiente senza rinunciare alla possibilità di ridurre il costo della bolletta energetica.

Enel Luce 30 prevede una fatturazione bimestrale. Il cliente può pagare tramite bollettino postale, pagabile anche online, addebito su conto corrente e PayPal. L’offerta include un servizio SMS gratuito che informerà l’utente in merito all’emissione ed il pagamento della bolletta.

La promozione in questione è valida solo online sino al prossimo 18 di gennaio.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here