Apple TV 4K: la nuova generazione è ufficiale, avrà il chip A15 Bionic

Apple ha annunciato la prossima generazione di Apple TV 4K, che la società descrive come “più potente, divertente e conveniente che mai e con una qualità cinematografica impressionante”.

Ad alimentare il dispositivo abbiamo il chip A15 Bionic che offre prestazioni più veloci e un gameplay più fluido, il nuovo Apple TV 4K offre infinite opzioni di intrattenimento,come il supporto HDR10+ che si unisce a Dolby Vision per offrire la miglior qualità audiovisiva in TV.

Torna ovviamente tvOS, il sistema operativo configurato per la TV, che si accompagna al popolare telecomando Siri. Tuttavia Apple TV 4K semplifica il modo in cui gli utenti scoprono e si godono i loro contenuti, grazie alla maggior integrazione con altri dispositivi e applicazioni.

La nuova Apple TV 4K è disponibile in due configurazioni: Apple TV 4K (Wi-Fi), che offre 64GB di storage; e Apple TV 4K (Wi-Fi + Ethernet), che offre supporto per Gigabit Ethernet per networking e streaming veloci, protocollo di rete Thread mesh per collegare ancora più accessori per la casa intelligente e spazio di archiviazione doppio per app e giochi (128 GB).

Questi i prezzi:

  • Apple TV 4K 2022 solo Wi-Fi 64 GB: 169 euro
  • Apple TK 4K 2022 Wi-Fi + Ethernet 128 GB: 189 euro.

La novità più importante del telecomando Siri è rappresentata dall’introduzione di una porta USB-C per la ricarica. Questo può essere acquistato anche singolarmente al prezzo di 69 euro ed è compatibile con tutte le generazioni di Apple TV 4K e Apple TV HD.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...