AMD: annunciate le date di uscita CPU Zen 3 e Radeon RX 6000 RDNA2

La nuova generazione di console è alle porte, ma anche il mondo PC sta muovendo i primi passi verso una rivoluzione hardware.

AMD ha quindi deciso di fare il primo passo verso la nuova generazione confermando le date di uscita delle sue schede RDNA2 e i nuovi processori Zen 3.

Partiamo dalle nuove Radeon RX 6000, le schede grafiche di AMD arriveranno sul mercato dall’8 ottobre, mentre il 28 ottobre sarà il turno dei nuovi processori Ryzen 4000.

Il CEO di AMD, Lisa Su, ha pubblicato un post sui Twitter per confermare il lancio delle nuove schede grafiche e dei nuovi processori:

Sarà un autunno davvero eccitante per i giocatori… è il momento di iniziare un nuovo viaggio con @AMDRyzen Zen3 e @Radeon RDNA2.

Se per le schede grafiche al momento si hanno ancora ben pochi dettagli, per quanto riguarda i nuovi processori sappiamo che sono stati realizzati con un processo produttivo a 7nm ottimizzato, garantendo un decisivo incremento dell’IPC di almeno il 15% rispetto ai precedenti Zen 2. I Core Complex (CCX) dovrebbero adesso essere raddoppiati, dai 4 che hanno caratterizzato la precedente stagione, AMD avrebbe deciso di portare il tutto a 8 core.

La pagina ufficiale di Radeon invece ha pubblicato un teaser trailer, limitandosi a confermare l’uscita per il 28 ottobre 2020.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here