Amazon pianifica uno streaming gratuito con annunci pubblicitari per chi ha Fire TV

Secondo un rapporto rilasciato da The Information, Amazon sta tentando di ampliare il mercato televisivo con il lancio di un servizio video streaming gratuito supportato da annunci pubblicitari e specifico per i possessori di dispositivi Fire TV.

L’attuale servizio on demand Amazon Prime Video è dedicato agli utenti che hanno un abbonamento attivo di Amazon Prime, mentre, le stime effettuate dalla testata giornalistica, vedono circa 48 milioni di utenti possessori di un dispositivo Fire TV, sia che esso sia in forma di dongle HDMI, sia che sia attraverso un set top box, ma non necessariamente con un abbonamento al servizio on demand a pagamento.

Per non forzare gli utenti ad abbonarsi ad Amazon Prime e quindi usufruire gratuitamente del  servizio Amazon Prime Video, la compagnia americana ha deciso che l’aumento del bacino di utenza debba passare attraverso un altro tipo di servizio, simile, ma con il supporto degli annunci pubblicitari.

I contenuti fruibili dal nuovo servizio chiamato Free Dive dovrebbero vedere alcune produzioni originali e altri vecchi contenuti, con la possibilità di inserimento di alcuni eventi sportivi (per ora per lo più americani), tanto per riempire la piattaforma, ma con la possibilità futura di ampliare il catalogo e di permettere anche una sottoscrizione differente per i contenuti di ultima uscita.

La testata The Information non menziona quando il nuovo servizio di streaming verrà presentato agli utenti, né l’eventuale disponibilità; se sarà una cosa prettamente per gli Stati Uniti o se verrà ampliata anche in altri mercati e quando sarà implementata. Per ora infatti il progetto sembra essere ancora in fase embrionale. Non resta che attendere, di conseguenza, eventuali conferme da parte di Amazon.

Fonte The Verge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here