Amazon chiude centinaia di account Prime

Gli utenti di Amazon Prime americani sono in rivolta perchè da un giorno all’altro e senza alcun preavviso si sono visti chiudere il proprio account senza un motivo apparente, di conseguenza il servizio clienti è stato sommerso di telefonate di utenti arrabbiati e increduli che chiedevano spiegazioni: ma la spiegazione è stata soltanto che si tratta di violazioni della policy del contratto di abbonamento senza fornire ulteriori dettagli.

A indagare un pò più a fondo la faccenda è stato Business insider che ha raccolto alcune dichiarazioni di utenti colpiti da questa brutta sorpresa che hanno confermato la violazione della policy e la policy delle recensioni come spiegazione fornita ma senza alcun altro dettaglio in merito. Anche una ex dipendente dell’azienda e altri suoi ex colleghi sono rimasti molto sorpresi da questa improvvisa valanga di chiusure.

In effetti a ben guardare la storia recente del colosso dello shopping on line, finora rarissime volte si era saputo di chiusure forzate di account Prime, evidentemente l’azienda ha deciso di inasprire la sua politica nel far rispettare le norme e cercare di punire i furbetti che certamente negli anni hanno provato ad aggirare la policy per accaparrarsi prodotti in omaggio o carte regalo.

In effetti alcuni utenti interpellati sull’argomento hanno ammesso di aver lasciato recensioni tarocche per potersi far rispedire un prodotto senza costi aggiuntivi oppure per ricevere buoni omaggio. Quindi ora verrebbe da esclamare “di cosa vi lamentate?”

Stando anche alle parole di un portavoce di Amazon, pare che la questione sia proprio questa, acciuffare i furbetti che non mancano mai:

La fiducia dei clienti è una delle principali priorità per AmazonPer proteggere tale fiducia, adottiamo una serie di azioni, tra le quali la chiusura degli account che hanno violato le nostre norme. Se un cliente ha una domanda in merito al proprio account, consigliamo di contattare il servizio clienti per consentirci di indagare e adottare le misure appropriate.

Quindi questione risolta per quanto spiacevole.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here