Overlay per Android per utilizzate tutti i widget in modalità “floating”

Una delle più interessanti novità giunte nello sterminato panorama di funzionalità di Android, è stata la possibilità di utilizzare con determinate applicazioni la funzionalità “floating”, cioè permettere ad alcune applicazioni di essere poste in una finestra ridimensionabile ed in primo piano in modo da poter essere sempre vista ed usata.

Oggi vi parliamo di Overlay per Android, una nuova applicazione che rende “floating” i widget installati sul nostro device  e quindi utilizzabili “sopra” altre applicazioni come nella foto di esempio qui sotto.

overlay1

Questo ci permetterà ad esempio di mettere in prima piano il widget che ci indica la durata della batteria del nostro device mentre giochiamo così da vedere in tempo reale quanto ci rimane prima di salvare la partita, oppure il widget di una calcolatrice sopra ad un foglio elettronico così da semplificarne l’utilizzo e molto altro ancora.

overlay2

Overlay è disponibile sul Google Play Store, sia nella versione gratuita che in una versione Pro a pagamento (1.71€) che si distingue per la possibilità di programmare “eventi” come ad esempio l’apertura di un determinato widget all’inserimento della cuffia o all’avvio di una specifica applicazione.

overlay3

Vi consigliamo di provarla e nel versione gratuita per poi passare alla Pro in caso di necessità delle funzionalità aggiuntive e come sempre aspettiamo i vostri commenti!

[app]com.applay.overlay[/app]

[app]com.applay.overlay.pro[/app]

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here