Facebook Messenger introduce le Chiamate gratuite anche per l’Italia!

Da quest’oggi sarà possibile effettuare le chiamate gratuite direttamente da Facebook Messenger! Il servizio è partito alcuni mesi fa in Canada e da pochi giorni in U.K. e da oggi tramite un aggiornamento completamente trasparente per gli utenti è disponibile anche in Italia!

Al momento l’aggiornamento è disponibile solo per Android ma presto arriverà anche per i dispositivi iOS e permetterà a Facebook Messenger di diventare sicuramente il più agguerrito dei concorrenti per Whatsapp.

facebookmessenger1

Per effettuare una chiamata gratuita con Facebook Messenger, sarà sufficiente avviare l’applicazione, scegliere uno dei nostri contatti in modo far partire la chat testuale e a questo punto selezionare il tasto con la lettera I posto in alto a destra del display, qui si aprirà una nuova schermata dove sarà possibile selezionare la voce “Chiama gratis” a patto ovviamente di essere sotto copertura 3G o Wi-fi e che la persona con cui vogliamo parlare abbia installato Facebook Messenger e abbia la connessione dati attiva!

Una volta avviata la chiamata apparirà la foto a tutto schermo della persona contattata e saranno disponibili i tasti riaggancia, mute, e vivavoce.

Da un primo test effettuato possiamo dire che il servizio funziona molto bene pur essendo appena partito e con una buona qualità nell’audio.

Vi lasciamo al link per il download di Facebook Messenger e aspettiamo i vostri commenti!

[app]com.facebook.orca[/app]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here