Nexus 5X presentato ufficialmente

Sono passati ormai due anni da quando LG presentò il Nexus 5 ed il successo ottenuto da questo smartphone fu davvero enorme. Questi dispositivi vengono ancora venduti molto facilmente. Oggi, come promesso, Google ha presentato ufficialmente il suo successore, il Nexus 5X. Questo smartphone ha delle ottime specifiche tecniche ed un design molto interessante.

[trovaprezzi prodotto=”LG Google Nexus 5 16GB”]

Il Nexus 5X è equipaggiato con uno schermo Full HD da 5.2 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080 x 1920 pixel. Il dispositivo mobile è equipaggiato con un processore hexa core Qualcomm Snapdragon 808 da 2.0 Ghz in accoppiata con 2 GB di RAM LDDR3. Il terminale è inoltre disponibile nella versione da 16 e 32 GB. La fotocamera posteriore è da 12.3 MP mentre quella anteriore è da 5 MP. Questo terminale è inoltre equipagiato con una porta USB Type C, un sensore per le impronte digitali e due amplificatori frontali. Purtroppo non è presente lo slot microSD per l’espansione della memoria di archiviazione. Inoltre non sarà presente la ricarica senza fili. Soprattutto la fotocamera non sarà equipaggiata con lo stabilizzatore ottico dell’immagine. Sarà inoltre presente la connessione 4G LTE e quella WiFi.

Il Nexus 5X dovrebbe essere disponibile all’acquisto tra circa un mese ovvero durante il mese di ottobre. I prezzi sono una mezza delusione. Si parla di 479 euro per la versione da 16 GB mentre 529 euro per quella da 32 GB. Bisogna ricordare che oggi sono stati presentati due nuovi modelli della serie Nexus. L’altro è il modello creato da Huawei. Sarebbe bello sapere cosa ne pensate del nuovo smartphone Nexus 5X?

https://youtu.be/QLqHZLdt_jE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here