Nuova politica di Google per gli aggiornamenti dei Nexus

Dopo il virus Stagefright e la volontà di Samsung di iniziare un processo mensile di aggiornamento per i sistemi Android, anche Google prende sul serio il discorso pensando ad una nuova politica di sicurezza.

Anche Google segue il discorso sicurezza con molta attenzione e dopo aver santo la situazione con nuovi aggiornamenti OTA per correggere la vulnerabilità scoperta con il virus Stagefright, proponendo anche nuove Factory image per i suoi dispositivi Nexus, ora pensa ad una nuova politica per migliorare la sicurezza della piattaforma Android con l’immissione di nuovi metodi di rilascio per gli aggiornamenti correttivi.

Partendo dall’ultima build LMY48I, anche Google è intenzionata a rilasciare gli aggiornamenti con cadenza mensile per tutti i Nexus con la garanzia di 3 anni dall’uscita di ogni dispositivo Nexus.

Aumentato dunque il supporto ufficiale per le patch di sicurezza su Android fino a tre anni e  6 mesi in più rispetto ai 18 mesi precedenti per qul che concerne le nuove versioni Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here