S Health del Galaxy S6 arriva su Play Store per tutti i Galaxy

Samsung rilascia sul Play Store ufficiale di Google l’ultima versione dell’hub per il fitness S Health, finora esclusiva di Galaxy S6 e S6 Edge.

Tutti gli smartphone Galaxy di Samsung, con a bordo Android 5.0 Lollipop, potranno scaricare da oggi, il nuovo hub per il fitness S Health dal Play Store ufficiale di Google. La versione di S Health presente sul Play Store è la stessa che è stata precaricata da Samsung sui nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

L’app S Health, rilasciata originalmente nel 2013 con l’arrivo sul mercato del Galaxy S4, consente agli utenti di registrare ogni attività fisica svolta, oltre a monitorare parametri quali battito cardiaco e consentire di registrare altri dati relativi alla salute fisica come peso, calorie bruciate, livello di saturazione dell’ossigeno ed altro ancora. S Health consente inoltre di fissare dei traguardi da raggiungere e tracciare i progressi fatti fino al loro raggiungimento.

Chi già in passato utilizzava S Health sul proprio Galaxy, noterà sopratutto una differenza notevole riguardante l’interfaccia utente, ora del tutto simile a quella proposta dai nuovi top di gamma 2015 Samsung.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6 Edge”]

Caratteristiche principali S Health

RESTA IN FORMA
S Health è il tuo allenatore di fitness personale. Imposta gli obiettivi, tieni traccia delle tue attività quotidiane e raggiungi nuove tappe fondamentali mediante la funzione Obiettivi. Con grafici intuitivi e suggerimenti utili, questa funzione ti guiderà verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi di salute e fitness. Resta in forma e raggiungi un buono stato di salute con il nuovo S Health.

GESTISCI
S Health ti consente di restare in forma smagliante in modo semplice e divertente. Con un riepilogo semplice e veloce, puoi disporre facilmente di info rapide relative al tuo stato di salute e forma fisica più recenti. Ovviamente, puoi personalizzare la tua dashboard aggiungendo o rimuovendo Obiettivi, Programmi e Rilevatori.

MIGLIORA
Supera i tuoi limiti mediante la funzione Programmi. Che tu sia un principiante o un corridore avido, questi programmi ti aiutano a raggiungere le tappe fondamentali per la tua forma fisica. Grazie alla guida vocale, mantenere il ritmo è più semplice che mai.

TIENI TRACCIA
Che si tratti di un singolo passo, di un boccone a pranzo o di tempo speso per prendere il sole, tieni traccia di tutto mediante i Rilevatori. I rilevatori non solo ti consentono di tenere traccia delle tue attività quotidiane in modo semplice, ma ti consentono anche di misurare e gestire il tuo stato di salute e le registrazioni ambientali, ad esempio frequenza cardiaca, SpO₂ e raggi ultravioletti, mediante sensori integrati in smartphone e dispositivi indossabili Samsung.

ACCESSORI COMPATIBILI
Misura e gestisci i dati relativi al tuo stato di salute mediante dispositivi e accessori compatibili quali Samsung Gear e dispositivi di terze parti supportati.

[

Disponibilità

S Health, supporta a livello nativo più di 70 lingue, tra cui inglese, francese e cinese ed ovviamente italiano ed è disponibile fin da oggi, gratuitamente, sul Play Store ufficiale di Google, scaricabile direttamente dal link sottostante.

Badge-Google-Play

Pronti a tenervi in forma con S Health ed uno smartphone Samsung?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here