LG G4 sarà basato su Snapdragon 808?

Una nuova foto sta girando nel web e mostra il presunto LG G4 alimentato da un Snapdragon 808.

La foto mostra uno smartphone Android dove viene eseguito CPU-Z, un app Android che raccoglie le informazioni di sistema, ma non viene mostrato da nessuna parte che si tratti di LG G4, si suppone solamente visti i recenti rumors sul processore che dovrebbe essere montato su questo nuovo dispositivo.

lg-g4

LG verrà svelato il 28 aprile, data nota da tempo a tutti gli appassionati, ma il produttore sudcoreano, ha mostrato sino ad ora, solo alcune caratteristiche: come il display ad alta risoluzione, la nuova interfaccia utente e altre varie informazioni che rivelerebbero la maggior parte delle specifiche tecniche e del design di questo futuro smartphone. Un aspetto fondamentale non ancora chiaro è proprio la scelta del chipset che verrà adottato. Secondo un’immagine precedente, LG G4 sarà basato sul chip di Qualcomm Snapdragon 808, la versione attenuata del Snapdragon 810, e l’immagine odierna, per quanto venga presa con le dovute cautele, sembra rafforzare questa idea.

Lo Snapdragon 810 ha ormai accumulato molta pubblicità negativa negli ultimi mesi, anche se si è dimostrato significativamente più veloce rispetto al Snapdragon 801; sono diversi i casi segnalati che riportano i problemi di surriscaldamento prodotti dai quattro core ARM Cortex-A57 di fascia alta abbinati a quattro core ARM Cortex-A53  ad alta efficienza energetica. Lo Snapdragon 808, invece, è dotato di due soli core Cortex-A57 e conserva al tempo stesso tutti i quattro core Cortex-A53. Inoltre, Snapdragon 810 viene fornito con un una GPU Adreno 420, mentre Snapdragon 808 viene fornito con una GPU meno potente: Adreno 418.

Un dettaglio interessante da notare nella foto è che CPU-Z elenca Krait 450 come l’architettura della CPU, che è ovviamente errata. L’ultimo SoC ad  utilizzare un core Krait personalizzato fu lo Snapdragon era il 805.

Potrebbe essere un’immagine realizzata ad hoc solo per creare ulteriori voci su questo smartphone?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Secondo me 2 cortex diciamo di potenza sono pochi. io avrei fatto l’808 con 3 di potenza e 3 di risparmio .. Ma il top era usare lo snap 805, il miglior processore finora prodotto da qualcomm

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here