Veicoliapp, l’innovativa app per ricordare le scadenze

Veicoli nasce un paio di anni fa come progetto creato da 4 studenti dell’università degli studi di Torino, diventato successivamente startup incubata presso “I3P Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino” e tuttora una società s.r.l. costituita nel mese di Novembre 2014. Stiamo sviluppando due prodotti legati alla gestione dei mezzi su ruota: Veicoliapp e Veicoli for Business.

Veicoliapp.com – Gestione auto e moto”

Il nostro principale prodotto è Veicoliapp, un’app web e mobile che si occupa della gestione di: scadenze, costi, manutenzioni, tagliandi, cambio degli pneumatici, note, rifornimenti, consumi e molte altre funzioni inerenti a tutti i mezzi circolanti su strada. Abbiamo più di 40.000 utenti iscritti, di cui il 78% sono utenti attivi e usano il servizio. Il nostro punto di forza è la gestione sincronizzata tra piattaforma web, android e ios dell’utente: tramite un singolo account, l’utente può accedere da smartphone o web al suo profilo in quanto i dati non sono memorizzati sui dispositivi mobile ma sul server in cloud. Quest’ultima è stata una nostra scelta fin dall’inizio per garantire la sicurezza e l’integrità dei dati dei nostri utenti.

Entrando nel dettaglio le funzionalità che gestiamo ad oggi sono: gestione scadenza di bollo, assicurazione, revisione ed altre scadenze generiche inserite dall’utente (es.controllo pressione pneumatici). A tutte queste è associate un alert automatico con notifica push per coloro che usufruiscono del servizio da mobile e via email per coloro che lo usano da desktop (il servizio di avviso email funziona anche per gli utenti utilizzatori delle applicazioni da smartphone). Vengono gestite anche le manutenzioni, gli pneumatici, i costi carburante, le note, la posizione del parcheggio, la gestione delle proprie officine di fiducia, le patenti, le multe e i tagliandi.

Immagine Veicoli

Per il futuro Veicoliapp dovrà diventare il servizio che aiuta e semplifica la gestione globale dei mezzi su ruota, quindi sarà possibile pagare il bollo tramite la nostra piattaforma, segnarsi la scadenza di una multa ed archiviare i documenti su un server in cloud, fare una comparativa delle polizze assicurative trovando quella più conveniente, trovare un carrozziere, un’officina, il gommista vicino per riparazioni e prenotare il servizio a prezzi scontati. L’obiettivo è quello di creare un servizio globale per velocizzare tutta la gestione dei mezzi che si basa su una filosofia di consapevolezza e convenienza dei servizi offerti. Per ogni servizio che offriremo ci sarà un partner leader di settore che garantirà convenienza e standard eccelsi per gli utenti di Veicoliapp. E’ proprio questo il punto di forza: fare informazione sui servizi e offrire una convenienza economica data dal fatto di essere utente Veicoli.

“Veicoli for Business”

Il nostro secondo prodotto è Veicoli for Business (online da pochi mesi), una piattaforma web dedicata esclusivamente ai professionisti di settore (centri revisione, officine, carrozzieri ed altri professionisti) tramite la quale il professionista può gestire i propri clienti, avvisarli nel momento in cui voglia effettuare delle promozioni tramite notifica push, email ed sms e sostituire completamente il sistema di avviso in prossimità di scadenze, fatto oggi in forma manuale e cartacea: il prodotto avviserà in modo automatico, tramite un algoritmo proprietario, i clienti del professionista tramite email e notifica push (per chi userà Veicoliapp) andando ad automatizzare il processo (il 90% dei professionisti spedisce ancora a mano la lettera per avvisare il cliente al momento della revisione) e andando così a ridurre lo spreco di carta e tempo.

Per il futuro Veicoli for Business dovrà diventare il gestionale più completo, veloce, intuitivo e
pratico per i professionisti di settore al fine di fidelizzare al meglio i propri clienti con l’uso delle nuove tecnologie da noi proposte: una parte web dedicata al professionista ed un’applicazione collegata e sincronizzata con esso.

Badge-Google-Play
Veicoli – Gestione auto e moto
Veicoli

Veicoli
for Business
web:
http://veicoliapp.com/pages/veicoliforbusiness

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here