Windows ha meno bug dei seguenti sistemi: OS X, iOS e Linux

Secondo dei dati elaborati qualche giorno fa da parte del National Vulnerability Database (NVD) americano, il sistema operativo Windows sarebbe estremamente più sicuro rispetto alle seguenti altre piattaforme: OS X, iOS e Linux,

Windows è il sistema operativo più sicuro!

Secondo quanto sostiene l’NVD, battere Windows in questo momento in termini di sicurezza è molto difficile. Calcoli alla mano, il sistema operativo con più problemi durante lo scorso anno è stato Apple Mac OS X con la bellezza di 150 falle di sicurezza, tra cui 65 abbastanza gravi, cose che non devono assolutamente succedere, subito dopo troviamo Apple iOS che ha riscontrato 130 problemi di sicurezza tra cui 35 gravi, Linux, invece, ha toccato 120 vulnerabilità tra cui solo 25 gravi, ma anche in questa circostanza, bisogna sempre stare molto attenti. Le varie versioni di Windows come Windows Server 2008 38 problemi di sicurezza, Windows 7 con 36 e via dicendo.

L’NVD tra le altre cose ha fatto sapere come nello scorso anno i problemi di vulnerabilità sono quasi raddoppiati, passando da 4.794 dell’anno prima a ben 7.038.

Internet Explorer batte Chrome e Mozilla

Sempre rimanendo in tema software, la casa produttrice Microsoft si deve ritenere contenta anche per quanto riguarda il suo tanto discusso browser Internet Explorer che nello scorso anno è risultato essere quello meno bucato rispetto a Chrome e Mozilla.

Una cosa è certa, se volete un dispositivo sicuro, vi consigliamo di puntare su Windows!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here