L’audio per una perfetta esperienza gaming, ecco alcuni degli accessori migliori

I videogames diventano ogni giorno sempre più realistici e coinvolgenti, e per questo motivo una delle componenti migliori per vivere una grande esperienza gaming è quella di avere dei supporti audio di altissimo livello. Ci sono degli accessori che possono davvero riuscire a tirare fuori il meglio dal nostro computer, e portarci con l’alta definizione dei suoni all’interno del videogioco.

Asus Xonar U7

Asus xonar

Per avere un’esperienza audio di alto livello non si può non partire da una buona scheda audio, e una delle migliori scelte è la Asus Xonar U7, scheda di tipo esterna, in modo da non dover essere costretti a smontare il vostro computer per montarla, e per avere il massimo controllo sui suoni. È facile da installare, visto che è in plug-and-play (cioè è utilizzabile solo inserendola nella porta USB), ed è dotata di un chipset C-Media 6632A. Ha una tecnologia dolby digital home Theater v4, in modo da poter godere anche degli effetti speciali dei videogames, ma non solo.

Questa scheda è infatti consigliata anche agli amanti del cinema e serie TV, in modo da poterne godere anche dal pc. L’Asus Xonar U7 supporta anche gli ultimi sistemi audio 7.1, con una qualità sonora pari a 24 bit e distorsione armonica pari allo 0,0006%, con un rapporto di segnale/rumore di 114dBi e tasso SNR di 110dBi. È utilizzabile con tutti i sistemi operativi Windows, ed è compatibile anche con Linux e Mac.

Cuffie Asus Vulcan ANC

Asus Vulcan ANC

Per avere un’esperienza più personale e di altissimo livello, ecco le cuffie Vulcan ANC della Asus. Con la loro forma headband, riescono ad offrire una copertura auricolare completa grazie agli auricolari binaural, e una completo avvolgimento delle nostre orecchie; inoltre grazie alla presenza di un microfono molto preciso, danno la possibilità di avere un’esperienza di gioco online, assicurando un’interazione con gli altri utenti.

L’effetto più realistico è dato soprattutto dalla componentistica di livello top, che permette l’isolamento con una conseguente cancellazione di qualsiasi rumore, che permette di poter ottenere un suono chiaro, pulito e definito, con bassi rotondi e profondi, cosa che rende un effetto realistico non da poco. Inoltre i materiali sono particolarmente di qualità e quindi sono fatti per poter durare nel tempo.

Philips SPA5300

Philips SPA5300

Se cerchiamo un suono potente ma che resti definito in modo da poter godere dei videogiochi soprattutto quelli di azione, ecco il sistema audio Philips SPA5300, e probabilmente uno dei migliori prodotti in vendita per l’audio PC. Il sistema è un 2.1 ed è formato da due casse e un amplificatore, che consente di poter godere di una potenza complessiva di 100 Watt.

Dotato di Subwoofer da 30 Watt specifici di potenza, che può abbracciare una gamma di frequenze che va dai 20-80 Hz, dando anche grande forma ai bassi, e consigliato oltre che per i videogames, anche per i film, anche quelli più spettacolari, ma anche per la musica: grazie alla SPA5300 è possibile godere di tutte le sfumature, soprattutto se si tratta di musica pop, oppure elettronica.

Sono facilmente inseribili al computer attraverso l’uscita audio, ma sono inseribili anche alla tv, in modo da poter essere utilizzate da home theater, in modo da poterli sfruttare anche per le console, per vedere dvd e blue-ray. Sono inoltre facilmente inseribili in un ambiente avendo un design di avanguardia, dalle forme rotondeggianti e dinamiche. Con le casse Philips SPA5300 offrono un’esperienza da cinema in qualsiasi stanza.

Per avere un’esperienza che possa rispettare la definizione video anche nell’audio, questi tre accessori possono fare davvero al caso nostro e aiutarci per immedesimarci meglio con i videogiochi di ultima generazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here