Epic Games acquisisce Harmonix per espandere il Metaverso

Epic Game ha acquistato Harmonix, autori della serie di Rock Band. Si tratta dell’ennesima colpaccio della società, che segue a ruota le precedenti acquisizioni come il team di sviluppo dietro a Fall Guys, i Mediatonic.

Fondata nel 1995, Harmonix si trova a Boston, Massachusetts e ha lavorato a giochi come Rock Band, Dance Central e più recentemente Fuser.

Il nostro team lavorerà con Epic per creare viaggi musicali e gameplay per Fortnite. Anche se non siamo pronti a condividere alcun dettaglio, l’intero team è incredibilmente entusiasta di iniziare“, scrive il team nel blog di annuncio.

Il costo dell’acquisizione non è stato reso noto al momento, il team di sviluppo aveva anche fatto parte del conglomerato di media Viacom prima di essere venduto nel 2010.

Harmonix ha anche confermato che questa acquisizione non sta influenzando alcun piano per un ulteriore supporto di Rock Band o Fuser, ma restano in piedi anche le idee per la stagione 26 di Rivals “e oltre”.

Anche tutti i giochi attualmente disponibili su Steam o console dovrebbero rimanere disponibili, almeno per il prossimo futuro. Ci sono pochissimi altri dettagli in questo momento per sapere cosa farà lo studio, anche se Harmonix ha fatto già sapere che la sua entrata nel team di Epic permetterà allo studio di espandere anche il gioco di Fortnite, con il team che metterà a sua disposizione il “bagaglio di esperienze di gioco musicali nel Metaverse”. Fortnite è stato utilizzato per ospitare vari eventi in passato, inclusi concerti e persino film, dunque non sorprende affatto la volontà di Epic Games nell’espandere gli orizzonti dell’aspetto più multimediale di Fortnite.

Oltre a Harmonix e Mediatonic, negli ultimi due anni Epic Games ha lavorato per acquisire altri studi di sviluppo di giochi e strumenti di sviluppo di giochi, tra cui lo sviluppatore di Rocket League, Psyonix e il set di middleware RAD Game Tools.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...