Asus PadFone Mini

La versione più piccola del PadFone, il PadFone mini, arriva ufficialmente sul mercato con uno schermo da 4.3 per il dispositivo e da 7 pollici per il tablet; è sostanzialmente una questione di dimensioni la differenza tra il piccolo, l’hardware rimane infatti di ottimo livello, con un processore quad-core Qualcomm Snapdragon MSM8226 da 1,4 GHz, coadiuvato da 1 GB di RAM, dalla GPU Adreno 305 e da 16 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite schede microSD. Il display dello smartphone ha una risoluzione pari a 960×540 pixel, mentre quella del tablet è di 1280×800 pixel, con densità di 250ppi. Le batterie sono da  1500 mAh per il telefono e da 2200 mAh per il tablet con una fotocamera frontale da 2 megapixel e di un modulo posteriore con sensore da 8 megapixel, utile anche a catturare i video in alta risoluzione. Il telefono ha un peso di soli 105 grammi, mentre il corpo del tablet pesa 310 grammi.

Parlando di sistema operativo a bordo troviamo Android 4.3 con una ricca personalizzazione proprietaria ad arricchirne le funzionalità. 

PadFone Mini sarà disponibile sul mercato in tre colorazioni, bianco, nero e rosa ad un prezzo ancora da definire visto che nel mercato taiwanese viene venduto a 1990 dollari locali, che al cambio attuale corrispondono a circa 400 dollari americani, mentre non ci sono informazioni per quando arriverà su suolo Italiano.

Restiamo fiduciosi che questo avvenga quato prima visto il successo dei suoi predecessori.

http://www.youtube.com/watch?v=iEHxq4Hs-pM

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here