Huawei Nova 4e: nuovo smartphone in arrivo, sarà il P30 Lite?

Con un nuovo poster diffuso nelle scorse sul profilo aziendale Weibo di Huawei, l’azienda ha annunciato che per il prossimo 14 Marzo è prevista la presentazione ufficiale, e il successivo debutto sul mercato cinese, di un nuovo smartphone chiamato Nova 4e.

Lo smartphone in questione ha già ottenuto la certificazione TEENA (l’ente delle comunicazioni cinese) e le prime informazioni trapelate svelano anche alcune delle sue principali caratteristiche.

Il display avrà uno schermo da 6,15 pollici e un processor SoC Kirin 710 accompagnato da una memoria RAM di 6 GB. Il design invece adotta un goccia in cui è ospitata la fotocamera frontale.

In termini di autonomia troviamo invece una batteria da 3.240 mAh. Il linea con Huawei P30, il comparto fotografico del dispositivo vanta ben tre sensori posteriori: 20 MP + 16 MP + 2 MP e un quarto sensore frontale riservato ai selfie, da ben 32 Megapixel.

Le ultime indiscrezioni, lungi dall’essere confermate, affermano che in realtà questo nuovo Nova 4e verrà proposto anche sul mercato europeo, ma rinominato in P30 Lite, così da omologarlo al modello standard e la versione Pro.

Nessun dettaglio invece per quanto riguarda il prezzo di lancio, ma viste le specifiche trapelate, potrebbe trattarsi sicuramente del modello meno costoso della linea P30. Vi aggiorneremo ovviamente in caso di novità sull’uscita europea.

Via: Playful Droid

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...