LG: Odin nuova CPU octa-core da 2.2 GHz per G2 e i futuri G Pad

Come ipotizzato, LG sta testando una CPU mobile fatta in casa, con nome in codice Odin, sia in versione quad-core che in versione octa-core. La CPU dovrebbe essere composta da quattro potenti core Cortex-A15 con clock a 2.2 GHz e con congifurazione big.LITTLE e quattro core Cortex-A7 con clock a 1.7 GHz.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare Odin, i numeri erano 1,7 GHz e 1,2 GHz  rispettivamente, e doveva apparire nel G2, ma a quanto pare LG ha deciso di rendere la sua serie Odin più potenti prima del loro debutto. Dopo che Qualcomm ha annunciato lo Snapdragon 805 a 2.5GHz l’altro giorno, non possiamo incolpare LG per il fatto che voglia perfezionare le sue CPU prima di farle esordire.

Le GPU Mali-T604/T624 e T720/T760 sono citate come le principali candidate per la serie Odin. La GPU Mali T604/T624 dovrebbe avere un clock a 600 MHz il che significherebbe una buona prestazione.

Il quad-core di LG, dovrebbe coprire una vasta area dell’elettronica di LG, come Smart TV, mentre la CPU octa-core big.LITTLE dovrebbe essere inserita negli smartphone di punta di LG il prossimo anno, e nella serie tablet, dovrebbe comparire nei successori del G Pad.

La guerra delle CPU è aperta! Restate fedeli a Qualcomm con il suo Snapdragon, o date fiducia alle creazioni LG?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here