Facebook migliora l’assistenza clienti su Messenger

Google non è l’unica società che cerca di migliorare i software di messaggistica per aiutare le aziende a connettersi con i propri clienti, anche Facebook ha annunciato un nuovo aggiornamento della propria piattaforma Messenger nelle ultime ore.

Con queste modifiche verranno riviste le risposte rapide, verrà aggiornato il plug-in delle chat automatizzate con i clienti insieme a migliori strumenti di personalizzazione.

Le risposte rapide sono già disponibili su Messenger dal 2006, tuttavia il nuovo aggiornamento di Facebook aggiunge la possibilità per le aziende di ottenere informazioni di contatto tramite i pulsanti di risposta rapida.

Le aziende possono già personalizzare il testo ed il colore di benvenuto sulla chat di Facebook attraverso il plugin dedicato, ma da adesso saranno disponibili molte più opzioni. E’ presente un nuovo strumento di configurazione che migliora la velocità delle operazioni, un nuovo sistema di notifiche ed un menu permanente che può essere visualizzato direttamente all’interno della chat.

Il social network ha anche integrato il supporto per Internet Explorer per tutti i clienti che utilizzano il browser di Microsoft. Le aziende, inoltre, potranno adesso verificare il numero di conversazioni nuove o aperte che ci sono tra la loro pagina ed i clienti.

Insomma, i gestori di Pagine ed utenti che spesso fanno riferimento alle chat di queste ultime avranno sicuramente dei visibili miglioramenti nell’utilizzo di questo servizio.

FONTE: Engadget;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here