Samsung al lavoro su un Chromebook di fascia alta

Samsung è impegnata a realizzare un nuovo dispositivo Laptop di fascia alta che dovrebbe montare come sistema operativo Chrome OS. Si tratterebbe di un Chromebook quindi, ma non uno di fascia bassa, bensì un dispositivo ad elevate prestazioni dotato di un SoC Intel Core di settima generazione ed un sensore fotografico all’avanguardia.

Samsung Chromebook di nuova generazione con CPU e fotocamera di fascia alta

Secondo la redazione di Engadget il dispositivo è conosciuto interamente con il nome di Nautilus, sarà un prodotto estremamente potente, forse il più potente presentato fin oad oggi dotato di sistema operativo Chrome OS. Samsung non baderà a spese presentato un prodotto dotato di aspetto accattivante, ottimi materiali e prestazioni ovviamente elevatissime. Secondo la fonte il sensore principale della camera sarà una IMX di Sony, modello 258.

Si tratta del medesimo processore che è stato montato su LG G6, quindi si va sul sicuro. Il processore utilizzato dovrebbe invece essere un Intel Core di settima generazione di fascia alta. Non si sa purtroppo quando dovrebbe essere presentato ufficialmente. C’è chi pensa che il CES 2018 sia l’occasione ideale per Samsung. Tenendo conto che è praticamente alle porte terremo gli occhi aperti. Il Consumer Electronics Show 2018 inizierà martedì 9 gennaio e finirà venerdì 12 gennaio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here