Lenovo K8 Plus presentato in India: prezzo, specifiche e disponibilità

Lenovo ha lanciato in India il nuovo Lenovo K8 Plus. Lo smartphone sarà in vendita dal 7 settembre su Flipkart al prezzo di Rs 10,999 (144€).

Durante un evento che si è tenuto oggi a New Delhi (India), Lenovo ha svelato il Lenovo K8 Plus. È il secondo dispositivo della serie K8 del produttore cinese dopo il lancio del K8 Note nel mese precedente. Nel corso dell’evento l’azienda cinese ha illustrato le principali caratteristiche del nuovo terminale.

Uno dei punti forti di questo smartphone è la doppia fotocamera posteriore formata da un sensore principale da 13 megapixel (apertura f/2.0) e uno secondario da 5 megapixel (apertura f/2.0). Entrambi i sensori sono in grado di scattare foto con effetto bokeh. La fotocamera frontale è da 8 megapixel (apertura f/2.0) con grandangolo da 84° e flash LED.

Lenovo K8 Plus - doppia fotocameraCome sistema operativo, Lenovo K8 Plus si basa su Android 7.1.1 Nougat, ma senza nessuna personalizzazione. Lenovo ha però promesso che aggiornerà in futuro il device ad Android 8.0 Oreo. Per quel che riguarda le prestazioni, il dispositivo è mosso da un processore MediaTek Helio P25 octa-core da 2.6 Ghz con processo produttivo a TSMC 16nm.

Secondo la società, il chipset dovrebbe gestire senza difficoltà videogiochi con una grafica molto alta ed assicurare anche una migliore durata della batteria. Quest’ultima ha una capacità di 4.000 mAh e dovrebbe garantire un’autonomia di 2 giorni. In più, lo smartphone è integrato da 3GB di RAM e 32GB di storage interno espandibile con scheda microSD fino a 128GB. Il dispositivo, tramite un normale visore VR, offre anche un’ottima esperienza cinematografica grazie alle tecnologie TheaterMax e Dolby Atmos.

Lenovo K8 Plus dispone di un display Full HD da 5.2 pollici, con rivestimento oleofobico, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass. Lo smartphone sarà acquistabile nelle colorazioni Venom Black e Fine Gold dal 7 settembre su Flipkart ad un prezzo di Rs 10.999 (144€).

Fonte

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here