WWDC 2017 in diretta oggi dalle 19:00 con protagonisti iOS 11, Siri Speaker e molto altro

Oggi, in diretta dalle 19:00, ci sarà l’attesissimo WWDC 2017 nel quale Apple presenterà diverse novità molte delle quali, come ogni volta che c’è di mezzo Apple, molto attese e sulle quali si è molto discusso nelle scorse settimane e mesi con indiscrezioni, smentite e considerazioni.

Le principali novità che arriveranno dal WWDC 2017, salvo grandi sorprese, riguarderanno innanzitutto l’ultima versione del sistema operativo iOS 11 con un sicuro rinnovamento grafico dell’interfaccia utente. Una delle novità più attese riguarda Siri, sia come assistente all’interno dei device con un sistema migliorato e con maggiori capacità di interazione, sia come speaker: sembra infatti l’ora dell’annuncio del Siri Speaker con il quale affrontare la concorrenza di Google e Amazon con un sistema innovativo e molto potente.

Si parla anche di novità per quel che riguarda le funzionalità estese dell’iPad con quelle relative ad Apple Pencil che dovrebbe funzionare con più applicazioni. Anche per macOS ci sarà un restyling grafico e un miglioramento sia dell’integrazione con Siri che delle funzioni ‘cross-device’ con iOS. Poche informazioni, invece, per la nuova serie di Apple Watch, ma sembra qualcosa di nuovo possa essere annunciato al WWDC 2017, così come per la versione 11 di tvOS sulla quale non sono stati svelati ulteriori dettagli.

Le novità di Apple non riguarderanno solo l’aspetto software ma anche quello hardware con nuovi modelli di MacBook, nuovi processori Kaby Lake (che potrebbero arrivare anche sui MacBook Pro). Infine ci sono alte probabilità che possa essere presentato un nuovo modello di iPad Pro da 10.5” con un nuovo display, processore più potente, una fotocamera con risoluzione più alta e i bordi molto sottili rispetto alla versione precedente.

Se le indiscrezioni verranno confermate ci sarà di che parlare e ragionare sulle scelte di Apple e le novità proposte al WorldWide Developers Conference 2017 che inizierà questo pomeriggio alle 19:00 ora italiana.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here