Google aumenta le misure di sicurezza per prevenire altri attacchi di phishing

Dopo il grande polverone causato dal primo attacco, Google non ha perso tempo ad alzare un muro di sicurezza per prevenire eventi futuri.

Google sta rendendo le sue applicazioni web più sicure dopo l’attacco di phishing che ha ingannato molti utenti di Gmail la scorsa settimana. Le modifiche apportano delle modifiche sul processo di pubblicazione delle applicazioni, verranno valutati i rischi e l’aspetto delle pagine in cui gli utenti inseriscono i vari consensi. Gli utenti non avranno visione di queste modifiche e non avranno particolare interesse in ciò, ma gli sviluppatori potrebbero avere dei ritardi nella pubblicazione delle proprie applicazioni web.

Il motore di ricerca sarà più attento nella valutazione dei rischi, ciò significa che alcune applicazioni web potrebbero addirittura richiedere delle revisioni manuali. Queste web application non saranno in grado di ricevere le autorizzazioni necessarie finché le revisioni di Google non saranno completate, anche se ciò potrebbe richiedere fino ad una settimana di tempo.

L’attacco di phishing della scorsa settimana ha avuto successo proprio perché l’applicazione sviluppata era quasi identica alla suite Document, ricreando illegittimamente l’interfaccia del servizio originale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here