Apple iPad Pro 10.5″ in arrivo a breve secondo nuove indiscrezioni

Dopo il nuovo iPhone SE, le voci attorno ai prossimi dispositivi a firma Apple si espandono a tal punto da abbracciare idealmente il mercato tablet, con l’inedito (ma più volte chiacchierato in rete) iPad Pro 10.5 pollici chiamato a far da traino ad un settore in netta ed incontrovertibile discesa. Il colosso di Cupertino vuol evidentemente porre un freno all’emorragia della gamma iPad, peraltro rinvigorita di recente a seguito dell’ufficializzazione dell’interessante modello economico prezzato a 409 euro di listino. Ed è per questo che la strategia di Apple – articolata dunque un po’ in tutte le fasce – sarà messa a punto anche relativamente al segmento top di gamma del settore tablet.

Il debutto sul mercato di iPad Pro 10.5 pollici potrebbe in effetti esser più vicino del previsto, come confermato indirettamente da una immagine leaked che mostrerebbe l’inventario di UAG, uno dei classici e quotati rivenditori di accessori per smartphone e tablet. Ebbene, nel lotto di cover per iPad, figurerebbe anche la presenza di un più inedito modello da 10.5 pollici, contrassegnato per l’appunto dalla dicitura Pro (come le attuali versioni da 9.7 e 12.9 pollici). Spulciando ancora l’immagine, è possibile trarre qualche delucidazione anche relativamente all’uscita di iPad Pro 10.5 pollici: gli accessori (UAG Metropolis Folio Case, realizzati nelle colorazioni Black/Silver, Cobalt/Silver e Magna/Silver) saranno infatti disponibili sul mercato a far data dal mese di giugno. Verosimilmente in modo contestuale alla presentazione che Apple potrebbe dar luogo all’interno della suggestiva cornice del Keynote WWDC 2017, programmato per il prossimo 5 giugno.

Il nome di iPad Pro 10.5 pollici circola con insistenza in rete da ormai diverso tempo. Basti pensare che, lo scorso agosto – quindi a quasi un anno di distanza dal probabile debutto del nuovo tablet di Apple – il solito ed informato analista di KGI, Kuo Ming-Chi profetizzava per l’appunto l’arrivo sul mercato di un inedito iPad contrassegnato da un display da 10.5 pollici, alimentato dal potente chipset A10x e, soprattutto, impreziosito da cornici laterali sottilissime. Un fattore quest’ultimo che porterebbe vantaggi indiretti nei riguardi dei consumatori, che a parità di dimensioni (iPad Pro 10.5 pollici avrà infatti il medesimo ingombro dell’attuale modello da 9.7″) potranno beneficiare di uno schermo ancor più ampio e capiente per la fruizione dei contenuti.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here