157 nuove emoji per iOS ed Android arriveranno nel corso del 2018

Giusto a dicembre Unicode ha presentato un elenco particolarmente vasto di nuove emoji che potrebbero presto arrivare sulle piattaforme Mobile quali Android e iOS nel corso di questo anno. L’elenco era definitivo ed è stato necessario attendere un paio di mesi affinchè il Consorzio Unicode pubblicasse l’elenco completo delle simpatiche faccine che i produttori potranno includere all’interno dei loro dispositivi attraverso nuovi aggiornamenti di sistema.

La nuova lista viene soprannominata Emoji 11.0 e contiene non meno di 157 nuovi smile che potreste presto vedere sui vostri smartphone e tablet dotati di Android e iOS a partire dalla seconda metà del 2018. Una cosa interessa è che questo elenco contiene emoji di diverso stile e colore di capelli per la prima volta: rossi, bianchi, ricci e anche calvizie.

L’annuncio è stato fatto in via definitiva in questo ore, così da permettere agli OEM di poter iniziare a lavorare all’introduzione sui loro dispositivi nel corso di questo anno. A giugno la società Unicode provvederà a rilasciare la specifica finale per Emoji 11 così da renderla disponibile per tutti a partire dall’inizio del Q3 2018.

Sembra quasi inutile elencarli tutti, ma potete scoprire le nuove simpatiche faccine attraverso il video presente sopra a questo articolo. Non è ancora chiaro se all’interno di questa versione saranno anche presenti le emoji reversibili, sebbene siano menzionate nell’annuncio queste non sono state inserite all’interno della lista.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here