Zuckerberg al centro di attacchi hacker, violati diversi account social

Zuckerberg è stato vittima di attacchi hacker, ed ha visto diversi suoi account social violati. L’attacco è arrivato da un team proveniente dall’Arabia Saudita di nome OurMine, e riguarda i social network Twitter, Instagram, LinkedIn e Pinterest. Secondo gli hacker il creatore di Facebook aveva una password semplicissima “dadada”. Oltre il danno quindi anche la beffa, Mark Zuckerberg è stato anche deriso data la grande facilità nel violare i suoi account.

Il proprietario di Facebook ha dichiarato, nella risposta che alcuni pronti siti di tecnologia sono riusciti a catturare, che il fatto di aver usato quella password non è affatto vero. Dai social network interessati dall’attacco hacker non è ancora stata rilasciata alcuna dichiarazione: l’unica cosa che è accaduta è la sospensione dell’account di Mark Zuckerberg da tutte le piattaforme su cui è stato hackerato.

Non che sia un danno tanto vasto, dato che alcune non le usava nemmeno molto (per esempio aveva condiviso solo 30 foto su Instagram). Zuckerberg non è il primo e non sarà neanche l’ultimo ad essere vittima di un attacco hacker. E’ già successo ad altre personalità famose in tutto il mondo com eKaty Perry, Lady Gaga, Britney Spears e tanti altri. E il fenomeno non da cenno a fermarsi.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here